Esperienze

 

La società è stata costituita il 30 Aprile 2004 ed è basata sull’esperienza di Villa Diego, nato a Castano Primo (MI) il 22/05/52 e ivi residente .

Laureato in Chimica con indirizzo elettrochimico/chimico-fisico e con specializzazione in Metallurgia.

Dopo la laurea è entrato subito a far parte del mondo delle fonderie di ghisa.

Inizialmente ha avuto modo di assimilare i primi “rudimenti” pratici in un paio di aziende di piccole dimensioni dove però la stretta collaborazione con personale addetto alle mansioni più semplici ed umili gli ha dato modo di capirne le difficoltà e di applicarsi al fine di ottimizzarne le risorse.

Dal 1983 al 1990 ha lavorato nel settore Automotive alla Fonderia Casati di Varese, dove si è dedicato allo sviluppo della tecnologia fusoria ed al sistema di controllo qualità soprattutto di collettori di scarico e turbine in ghise particolarmente legate con Nichel e soprattutto con Silicio-Molibdeno.

Dal 1990 in poi è stato direttore di stabilimento e responsabile di assicurazione qualità presso le Fonderie Sant’Emilia di Novara, con la qualifica di dirigente.

In questa azienda ha accresciuto l’esperienza, oltre che su getti di piccole dimensioni, anche su fusioni particolarmente impegnative, producendo tra l’altro basamenti e tavole fino a 15 metri di lunghezza e 25/30 tonnellate di peso.